SCOPRIRE L'ACQUA
GIOCANDO
SCUOLA NUOTO
Il lavoro nelle classi della nostra scuola nuoto, a prescindere dall’età, è finalizzato unicamente alla conoscenza e alla sensibilizzazione del corpo in acqua e alla sua capacità di spostamento in tale elemento.
Quello che comunemente definiamo ambientamento ed insegnamento delle nuotate non è altro che questo: capire le differenze che esistono fuori e dentro l'acqua e saper riadattare il corpo a queste diverse sensazioni allo scopo di muoversi con la migliore efficacia ed efficienza possibile.
Tutto ciò in particolar modo con i bambini, avviene sfruttando gli aspetti ludici dell’insegnamento natatorio. E’ infatti il gioco il vero motore trainante dell’attività didattico-formativa nella quale
L'allievo diviene protagonista attivo dei suoi apprendimenti e capace di controllarli, utilizzarli e svilupparli quando ritiene necessario
Il nostro staff che da più di venti anni segue una ben precisa linea didattica, conta insegnanti professionalmente qualificati con le linee guida dettate dal settore tecnico nazionale e con un bagaglio di esperienza unico per il nostro territorio.
La nostra Scuola Nuoto da anni adotta un ben preciso programma didattico strutturato e suddiviso in classi di apprendimento tali da rendere il percorso in acqua dell’allievo stimolante, divertente ed con un obiettivo sempre ben preciso da raggiungere. In linea con quelle che sono le indicazioni generali della Federazione Italiana Nuoto tale strutturazione ed organizzazione didattica ci permette di essere riconosciuti a tutti gli effetti come “SCUOLA NUOTO FEDERALE”.