LA NOSTRA STORIA

La Società Nuoto Club nasce nel 1971 in via Galleria Nuova, a Terni. Concepita inizialmente come struttura destinata all'esercizio della ginnastica correttiva in acqua e di supporto allo studio fisioterapico, la piscina Nuoto Club diviene sin dai suoi primi anni punto di riferimento per tutti gli appassionati dello sport nuoto e per tutti coloro che desiderano avvicinarsi all'elemento acqua.

Accanto alla tradizionale attività del nuoto correttivo, viene organizzata e sviluppata in pochissimo tempo una vera e propria scuola di nuoto, con tanto di verifiche periodiche degli atleti e consegna di distintivi diversi per ogni livello di apprendimento conseguito. Ben presto il piccolo impianto sito nei pressi di piazza del Popolo, non è in grado di soddisfare le numerose richieste di chi vuole avvicinarsi al mondo del nuoto. E fu così che nel 1992 il Nuoto Club trasferisce la propria attività presso la nuova struttura in via della Romita, a Terni, ed è da allora che non ha più smesso di fare ciò per cui era nato, ovvero l'insegnamento del Nuoto.

IMG-5818.jpg

L'IMPIANTO

Il nostro impianto, situato in zona collinare alla periferia di Terni, è dotato di 3 piscine indoor di differenti dimensioni, ampli spogliatoi, una palestra, un punto ristoro e numerosi comodi parcheggi antistanti.

La ricerca costante dell'igiene e della pulizia degli spazi destinati agli atleti ed ai visitatori, nonché l'attenzione prestata all'acqua che confluisce nelle vasche, sono due dei più importanti punti di forza della nostra società. L'acqua delle nostre piscine, difatti, viene trattata attraverso le tecniche più avanzate di filtrazione e disinfezione e sono impiegati degli appositi filtri Hydro­Cleer che utilizzano la filtrazione a diatomee. Attraverso questa tecnica l’acqua proveniente dalle vasche viene immessa nei filtri, gli si fa poi attraversare un manto di polvere di diatomee distribuito uniformemente sulla superficie degli elementi filtranti che ne trattengono la torbidità, per rimandarla, infine, illimpidita, nuovamente in vasca.

Accanto a tale sistema di filtraggio, il nostro impianto è altresì dotato di un avanzato apparecchio a raggi ultravioletti, in grado di arrestare lo svilupparsi di sottoprodotti tossici e nocivi del cloro e di eliminare diversi tipi di batteri, virus e microrganismi patogeni, senza che vi sia alcuna alterazione chimico\fisica dell'acqua.

IL NOSTRO STAFF

Il Nuoto Club può contare su oltre 30 insegnanti, ciascuno dei quali dotato delle necessarie competenze tecniche e didattiche comprovate dai brevetti FIN e tutti sono quotidianamente a disposizione di chi desidera scoprire i benefici dell' acqua e di tutte le attività a questa connesse.

gallery-piscina1431597612.jpg

La pulizia e l'igiene dei nostri spazi e delle nostre vasche è da sempre uno dei punti fondamentali sui cui riusciamo a garantire il massimo della nostra professionalità.

L'acqua delle nostre piscine, difatti, viene trattata attraverso le tecniche più avanzate di filtrazione e disinfezione.

Il nostro impianto è dotato di un avanzato apparecchio a raggi ultravioletti in grado di arrestare lo svilupparsi di sottoprodotti tossici e nocivi del cloro e di eliminare diversi tipi di batteri, virus e microrganismi patogeni, senza che vi sia alcuna alterazione chimico\fisica dell'acqua.

LA VOSTRA SICUREZZA
LA NOSTRA MISSIONE