Agonistica Esordienti B
UNA STORIA LUNGA TRENTA ANNI... E PIÙ!!!

La nostra squadra agonistica di nuoto, composta da atleti della categoria esordienti B, rappresenta la più antica società di nuoto agonistico presente sul territorio ternano.

Il gruppo agonistico Nuoto Club nasce infatti agli inizi degli anni 80 per poi proseguire la sua attività fino ai giorni nostri. In questi trenta e più anni innumerevoli sono state le vittorie in ambito provinciale e regionale, e tanti sono stati gli atleti che, cresciuti nella nostra Scuola Nuoto, si sono poi affermati in ambito non solo regionale ma anche nazionale.

Oggi la nostra squadra è allenata dai tecnici Emanuele Vagnozzi (ex campione italiano dei 200 dorso) e Manuela Zito (allenatrice di 1° livello), ed il gruppo di allievi è composto da bambini della categoria esordienti “B” ovvero bambini di età compresa tra i 7 e i 10 anni.

Le gare dove i nostri piccoli atleti si cimentano sono quelle previste dalla Federazione Italiana Nuoto che comprendono manifestazioni a carattere provinciale e regionale; inoltre la nostra Società per dare ancora più stimoli e per far si che i ragazzi acquistino maggiore sicurezza e crescano anche da un punto di vista caratteriale è solita partecipare a meeting di carattere nazionale nelle regioni a noi adiacenti (Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Toscana, Lazio).