Gruppo Propaganda
CATEGORIE ESORDIENTI, GIOVANISSIMI E ALLIEVI

La nostra Società che da anni svolge l’attività agonistica con la categoria più piccola ovvero gli Esordienti B, fa del gruppo propaganda il proprio vivaio di bambini che decideranno poi di provare l’esperienza del nuoto agonistico.

La stretta collaborazione tra istruttori, coordinatori e responsabili del settore ci permette ogni anno di valutare ed inserire bambini di età comprese tra i 7 e i 10 anni nel gruppo Propaganda. La funzione di tale gruppo non è quella di creare piccoli “campioni” bensì quella di far scoprire il mondo del Nuoto sotto aspetti più importanti come il sano confronto con gli altri, l’appartenza ad un gruppo, il rispetto del compagno e la fiducia in se stessi.

I nostri piccoli nuotatori scopriranno pian piano cosa significa gareggiare, quanto è importante migliorarsi tecnicamente e vivranno situazioni stimolanti che formeranno il loro carattere.

Il nostro gruppo propaganda è seguito oggi dai tecnici Tattini Cristiano e Fabio Leopoldi, allenatori di nuoto anche di gruppi di categorie superiori, che oltre a visionare i bambini all’interno della Scuola Nuoto li seguono nel loro percorso fino all’ingresso nel settore agonistico Esordienti della nostra società.

Il gruppo è solito partecipare alle manifestazioni di carattere provinciale e regionale organizzate dal Comitato Regionale Umbro F.I.N. e suddivise nelle categorie:

• Esordienti (bambini di età 6-7 anni)
  • Giovanissimi (8-9 anni)
  • Allievi (9-10 anni)
Tuttavia il lavoro dei tecnici si sviluppa anche nel periodo estivo di Giugno e Luglio con l’organizzazione di Camp specifici finalizzati ad una completa e più ampia conoscenza, da parte del bambino, del proprio corpo fuori e dentro l’acqua.