25 Giugno 2016 Pubblicato in: Eventi

E stasera ci siamo divertiti…

Abbiamo visto le nostre ragazze del syncro, le syncronettes per gli amici, saggio syncro 24_06_16regalarci uno spettacolo delicato, fine….In una parola : bello! Le ballerine dell’acqua, le chiamano. E solo chi ha avuto il piacere di ammirarle e vederle volteggiare in piscina ne conosce il motivo. Sono leggere e aggraziate.

Le vedi arrivare, camminando sulle punte dei piedi, con le braccia tese lungo il corpo e il mento alto. Sorridono, con garbo. Rimangono immobili, sul bordo vasca, in attesa. La musica ha inizio. Un tuffo e che lo spettacolo cominci…… Dalle più grandi alle più piccole, l’incanto del ballo in acqua si rinnova. Movimenti provati  e riprovati, in sincronia con le compagne e con la melodia scelta. Mesi di allenamento, a volte faticoso, concentrato in un’esibizione di pochi minuti. Ma l’applauso dei presenti, immediato e spontaneo, le ripaga degli sforzi profusi. Gli sguardi ammirati di amici, parenti e accompagnatori sono la ricompensa più appagante….

Siamo orgogliosi, delle nostre SYNCRONETTES………..

2 Commenti

  • Cristina Donatelli ha detto:

    Mi sono commossa nel leggere l’articolo: in poche frasi e’ stato espresso tutto quanto vivono le ragazze … Ma anche noi genitori, che le accompagnamo agli allenamenti e alle gare, che le sosteniamo e ci congratuliamo quando va bene e consoliamo quando va un po’ meno bene. Grazie di cuore per tutte le emozioni che ci avete fatto provare 😃

    • Nuoto Club ha detto:

      Grazie dei complimenti, Cristina………Anche se spesso non lo diamo a vedere, sotto sotto ci commuoviamo anche noi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *