23 Maggio 2016 Pubblicato in: Eventi, Notizie flash

Quando sei allenatore e da anni vivi le emozioni della vasca, anche con atleti delle categorie assolute, il giorno della gara e’ sempre qualcosa di speciale……..Ma quando passi una domenica con dei bambini tra i 7 e 9 anni, riscopri la bellezza e il piacere di questo sport. Perche’ il bambino che per le prime volte affronta una manifestazione di questo tipo vive una emozione unica: ti chiede qualsiasi cosa , ha paura, si preoccupa di fare un tuffo o una virata, ma alla fine sa di dover fare una sola cosa: dare il meglio di se’!!!! Questo e’ l’obietttivo, nuotare bene senza preoccuparsi di tempi e medaglie, uscire dall’acqua andare dall’allenatore e chiedere se e’ stato bravo……..e tu come allenatore ti emozioni, batti il cinque e con un forte abbraccio gli dici che e’ stato bravissimo.

Il nostro gruppo propaganda, che Domenica 22 Maggio ha partecipato alla finale regionale, questo ha fatto e noi tecnici non possiamo che esserne soddisfatti al 100 per 100. I bambini che hanno partecipato sono stati per l’esattezza 23, compresi tra le categorie esordienti e giovanissimi (categorie che rappresentano il vero vivaio del nostro settore agonistico) e 2 delle categorie allievi e ragazzi e si sono confrontati con tutte le realta’ del nuoto umbro.

Il gruppo, che viene seguito dai tecnici Luca Scifo, Fabio Leopoldi e Cristiano Tattini, ha dimostrato tutto il suo valore tecnico affrontando le gare con la giusta attenzione e determinazione, mettendo attenzione anche in quei particolari piu’ difficili, quali le partenze e le virate, tanto importanti per un nuotatore, ma che spesso in eta’ giovanile vengono un pò trascurati.

Mi sembra quindi giusto elencare tutti i nostri piccoli atleti partecipanti:

per la categoria Esordienti :Crispoldi Martina, Lilli Teresa, Giubilei Beatrice, Venti Sofia, Maggi Ludovico, Filipponi Leonardo, Romeo Tommaso e Fratoni Jacopo.

Per la categoria Giovanissimi: Ciabacchini Tommaso, Filipponi Eleonora, Gaggiotti Chiara, Gardenghi Alessio, Gegea Alessio Andrea, Giorgi Ilary, Manoni Alessandro, Meneghinotto Edoardo, Moroni Eleonora, Moroni Mattia, Nevi Alessandro, Papa Italiani Daniele, Ferracci Edoardo e Stefanetti Leonardo.

Per le categorie Allievi e Ragazzi: Ronca Federico e Scardaoni Riccardo.

Infine un ringraziamento va sicuramente rivolto a tutti i genitori di questo settore che si sacrificano tutti i giorni per portare i loro bambini agli allenamenti e la speranza è di aver fatto loro trascorrere una piacevole domenica di emozioni.

…..Dimenticavo :  i ragazzi chiaramente si sono tolti anche la soddisfazione di prendere molte medaglie….ma oggi non e’ questa la cosa piu’ importante………ci sara’ tempo per festeggiare le vittorie!!!!!!!!

Cristiano

• carlo gardenghi ha detto:

Complimenti davvero di cuore agli Istruttori che hanno creato la squadra e lo spirito giusto che ha animato i nostri ragazzi e permesso di raggiungere questi magnifici risultati, tutti protagonisti di una splendida stagione di sport.

• Nuoto Club ha detto:

Grazie Carlo….
      Ti assicuriamo che vedere i ragazzi impegnarsi e raggiungere risultati, è molto emozionante.

• iride ha detto:

Mi associo alle parole del Sig. Gardenghi. Ho provato una grande emozione. Un grazie ai nostri allenatori di vero cuore 💖…..Continuate così…..Un abbraccio

• Iride Sorace ha detto:

Bravi Ragazzi e Bravi Allenatori…..mi associo al Sig. Gardenghi Carlo. Avanti cosi…..Grande emozione…..Un grosso abbraccio….