31 Maggio 2018 Pubblicato in: Agonistica, Eventi, Notizie flash

I piccoli Esordienti B secondi solo all’Azzurra

Un risultato ancora eccellente per la Societa’ del Nuoto Club Terni ai campionati regionali esordienti B che si sono svolti a Perugia domenica 27 Maggio.La societa’ ternana si ‘ classificata seconda dietro all’Azzurra,societa’ umbra che racchiude in se molte realta’ natatorie della regione,confermando quello che ormai e’ da anni il valore del Nuoto Club.Grande la soddisfazione dei tecnici a partire dal nostro “veterano” Emanuele Vagnozzi,abituato da anni a gestire gruppi di esordienti B in maniere eccellente,per poi proseguire con l’esordiente Maria Chiara Giocondi,alla prima esperienza in un campionato regionale dopo averne fatti una miriade da atleta agonista.

Tra i 25 ragazzi che hanno partecipato al campionato sicuramente da segnalare le ottime prove di : Leonardo Stefanetti campione regionale dei 400 stile,argento nei 200 misti e 200 dorso e bronzo nei 100 dorso,Meneghinotto Edoardo campione regionale dei 100 e 200 rana,Filipponi Eleonora prima nei 50 farfalla,Davide Tsingros argento nei 200 sl e 100 farfalla e bronzo nei 100 stile e Crispoldi Martina bronzo nei 100 rana.Ottime le prove delle staffette tutte e 4 a medaglia;nello specifico Oro per la 4×50 mista maschi composta da Gardenghi Alessio,Meneghinotto Edoardo,Tsingros Davide e Stefanetti Leonardo,Argento nella 4×50 stile sempre maschile con Tsingros Davide,Papa Italiani Daniele,Stefanetti Leonardo e Gegea Alessio.Nel settore Femminile invece Argento nella 4×50 mista e Bronzo nella 4×50 stile con le atlete Giorgi Ilary,Filipponi Eleonora,Lilli Teresa e Crispoldi Martina.Necessario poi menzionare tutti gli altri atleti che grazie al loro contributo hanno dato la possibilita’ al Nuoto Club di giungere al secondo posto: Poggi Leoardo,Ciabacchini Tommaso,Perotti Filippo,Nevi Alessandro,Crispoldi Gabriele,Borghetti Tommaso,Di Luvio Tommaso,Meneghinotto Giorgia,Rossi Lavinia,Venti Sofia,Filipponi Anna ,Gaggiotti Chiara,Ascione Viola.

Bravi tutti,atleti,allenatori e genitori che vedono premiare gli sforzi di una intera stagione con la speranza poi che la qualita’ del lavoro svolto ora ,possa far proseguire questo splendido sport nel modo piu’ sano ed educativo possibile.