30 Maggio 2017 Pubblicato in: Agonistica, Notizie flash

I CAMPIONI REGIONALI SIAMO NOIII!!!!!!!

Domenica 28 maggio presso la piscina Pellini di Perugia si sono svolti i Campionati regionali esordienti B,gara conclusiva per l’attivita’ regionale.A dir poco schiacciante e’ stata la vittoria per il gruppo del Nuoto Club Terni che ha vinto la classifica per societa’ con ben 363 punti e un distacco di circa 130 punti sulle rispettive squadre umbre.Una giornata fantastica che ha visto i piccoli nuotatori del Nuoto Club esprimere tutto il loro valore dimostrando attenzione,massimo impegno e una grandissima voglia di dare il massimo in tutte le gare disputate.Una gara particolarmente faticosa e stressante visto che in una giornata molti atleti hanno dovuto affrontare dalla 4 alle 6 gare,un impegno incredibile per dei nuotatori di 10 anni!!!!!

Immensa la soddisfazione dei tecnici,Tattini Cristiano,Vagnozzi Emanuele e Zito Manuela,che dopo una stagione piena di impegni  hanno visto i loro piccoli atleti crescere e maturare sia sotto l’aspetto tecnico sia da un punto di vista mentale di come si affrontano le gare arrivando alla fine a questo bellissimo risultato di squadra;un lavoro che da anni contraddistingue il Nuoto Club Terni tra le migliori societa’ che svolgono nuoto in Umbria.

Tornando ai risultati di Domenica oltre alla prestazione della intera squadra vanno segnalate le prestazioni di:Betti Augusto campione regionale nelle gare dei 200 e 400 stile libero,argento nei 100 dorso,bronzo nei 100 stile;Bristot Francesco campione regionale dei 100 farfalla,argento nei 50 farfalla bronzo nei 200 rana;Colarieti Giulia campionessa regionale dei 100 farfalla e bronzo nei 50 farfalla;Colarieti Sofia argento nei 100 dorso;Dionigi Stella campionessa regionale dei 50 farfalla ,argento nei 100 misti ,bronzo nei 100 dorso;Lungu Nicholas argento nei 200 dorso;Marchetti Alessia campionessa regionale dei 100 e 200 misti e bronzo nei 200 dorso e 200 rana;Nulli Chiara campionessa regionale in ben 4 specialita’ 100 e 200 stile,100 e 200 rana;Scardaoni Marco argento nei 200 dorso;Stefanetti Leonardo argento nei 100 stile e bronzo nei 100 dorso;Venti Carlotta campionessa regionale dei 400 stile libero.Ottime poi le staffette, che hanno visto la vittoria del Nuoto Club nelle 4×50 stile e 4×50 mista femmine con le atlete Colarieti Sofia,Colarieti Giulia,Marchetti Alessia,Dionigi Stella,Nulli Chiara,Pacetti Giulia,l’oro nel settore maschile della 4×50 stile con Stefanetti Leonardo,Scardaoni Marco,Lungu Nicholas e Betti Augusto e l’argento della 4×50 mista con Stefanetti,Bristot,Lungu e Betti.

Da menzionare chiaramente tutti gli altri atleti del Nuoto Club che grazie ai loro piazzamenti hanno contribuito alla vittoria finale:Betti Annadria,Catasti Noemi,Ciabacchini Tommaso,Crispoldi Lorenzo,Filipponi Eleonora,Gaggiotti Chiara,Gardenghi Alessio,Gegea Alessio,Gegea Ilary Beatrice,Giorgi Ilary,Moroni Eleonora,Papa Italiani Daniele,Petrelli Samuele e Poggi Leonardo.

Un grazie infine a tutti i genitori che, con la loro passione hanno costantemente incitato e confortato i lori piccoli atleti dimostrando di essere un grande gruppo in una splendida Squadra!!!!

COMPLIMENTI A TUTTI………….QUESTA VOLTA SIAMO STATI VERAMENTE BRAVI!!!!!!